Condizioni di vendita

1. GENERALITÀ

Bartes è un marchio registrato di proprietà esclusiva di Progetto Eventi S.r.l.
Le condizioni generali di vendita, qui di seguito riportate, si intendono valide e accettate integralmente per qualsiasi ordine pervenuto a Bartes e costituiscono parte essenziale di ciascun ordine.
La vendita all’ingrosso è riservata esclusivamente a operatori del settore.
La vendita on-line è effettuata previa registrazione, gratuita e non vincolante. Bartes si riserva il diritto di cancellare l’iscrizione, fornendone l’avviso via email; Bartes non è vincolato a fornire le motivazioni riguardo all’azione intrapresa.
Bartes si riserva inoltre il diritto di variare le condizioni di utilizzo del servizio, in qualsiasi momento e senza preavviso. È pertanto interesse e responsabilità dell’utente tenersi aggiornato sulle stesse, attraverso la navigazione sul sito.

 

2. ORDINI

Gli ordini effettuati sul sito www.bartes.it sono soggetti all’approvazione di Bartes.
La disponibilità della merce ordinata è garantita solo al momento della ricezione della conferma d’ordine, pertanto Bartes declina ogni responsabilità circa eventuali danni derivanti da mancata vendita e/o consegna.

 

3. SICUREZZA E METODI DI PAGAMENTO

Il sito www.bartes.it utilizza la tecnologia SSL, con elevati standard di sicurezza per le vendite internet crittografate. Le informazioni trasmesse vengono codificate e non possono essere lette/modificate né al momento della trasmissione né a posteriori, perché nessun dato resta registrato sul server.
Per l’emissione della fattura l’acquirente deve indicare in fase di registrazione la categoria cliente e compilare i campi della Partita IVA e C.F.. Diversamente, per tutti gli altri acquirenti sarà emesso ordinario scontrino fiscale.
I pagamenti possono essere effettuati attraverso le seguenti modalità di pagamento:

      1. Bonifico bancario

        Bonifico bancario anticipato, alla ricezione della conferma d’ordine per l’importo indicato. La merce ordinata dal cliente viene mantenuta impegnata fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico; mentre l’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito sul conto corrente sotto indicato. In caso di mancato pagamento entro i successivi 5 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine, l’ordine sarà ritenuto annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine che viene rilasciato nella e-mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie verso cui effettuare il bonifico sono:

        • Intestatario: Progetto Eventi S.r.l.
        • IBAN: IT 76S03069 04632 615259820725
      2. Carta di credito

        Il sito utilizza il protocollo HTTPS conforme alle regole vigenti in materia di sicurezza. Per concludere la transazione è necessario disporre 3D SecureCode (è un codice di sicurezza che rilascia la banca esclusivamente per gli acquisti on-line). I dati inseriti non vengono memorizzati dal sito, che non ha la possibilità di accedervi neppure in lettura. Il sito accetta le seguenti carte di credito:

        • Visa
        • Visa Electron
        • Mastercard
        • Maestro
        • Carta Sì
      3. PayPal

        Per info e condizioni Paypal si rimanda al sito www.paypal.com

4. TRASPORTO

Le spese di trasporto sono a carico del cliente, calcolate in relazione al peso, al volume dei colli e alla loro destinazione, e vengono preventivamente comunicate nella conferma d’ordine.
Ad eccezione degli articoli in pietra lavica, per gli acquisti di importo superiore a € 149,00 Bartes omaggia il costo della spedizione all’interno del territorio italiano.

  • Costi di spedizione per l’Italia

    Importo dell’acquisto

    Costo spedizione

    0 – 149 €

    € 11,00

    Oltre 149€

    Gratis*

    * Escluse le spedizioni di articoli in pietra lavica

  • Costi di spedizione per l’Europa

    Tipologia acquisto

    Costo spedizione

    Articoli in ceramica (fino a 30 kg)

    € 55,00

    Articoli in pietra lavica (fino a 100 kg)

    € 150,00

  • Costi di spedizione extra-Europa

    Per il calcolo dei costi di spedizione extra-Europa contattare il sito Bartes.

Danni da trasporto

La merce, anche se venduta franco destino, viaggia a rischio e pericolo del committente, il quale nel proprio interesse deve verificare, prima del ritiro, l’integrità e la quantità dei colli ricevuti.
Eventuali reclami dovranno essere avanzati direttamente al vettore al momento della consegna, in forma scritta, descrivendo colli mancanti o eventuali manomissioni sul documento di trasporto della merce, apponendo sul cedolino del corriere la dicitura “RITIRO CON RISERVA”.
Bartes non si riterrà responsabile per incomplete consegne o manomissione dei colli, se non segnalati direttamente al vettore al momento della consegna.

 

5. CONSEGNE

I termini di consegna hanno carattere puramente indicativo e non hanno valore contrattuale.

I tempi di spedizione variano a seconda della destinazione:

  • Italia: 2 – 3 giorni lavorativi
  • Europa: 3 – 5 giorni lavorativi
  • Extra-Europa: 5 – 6 giorni lavorativi

Qualora si rendesse impossibile la consegna della merce per irreperibilità del destinatario o altri motivi non imputabili a Bartes o al corriere, tutte le ulteriori spese di trasporto e giacenza saranno addebitate al cliente.

 

6. PREZZI E DISPONIBILITÀ

Tutti i prezzi indicati sul sito sono da intendersi esclusi da costi di trasporto, assicurazione e/o altri servizi accessori.

  1. Prezzi

    Bartes si riserva la facoltà insindacabile di apportare variazioni ai prezzi di listino pubblicati in qualsiasi momento, anche senza preavviso, nel caso in cui le componenti di costo dei singoli articoli lo rendessero necessario. Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell’ordine a cui andranno aggiunti i costi di spedizione, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente.
    Le spese di spedizione vengono quotate al momento dell’ordine, e possono essere soggette a variazioni previa verifica del reparto Logistica.
    L’azienda si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito e saranno applicati con formula immediata alle vendite effettuate dal quel momento.

  2. Disponibilità

    Dopo la conclusione dell’ordine, lo staff di Bartes invierà entro 24 ore lavorative una e-mail di conferma di ricevimento dell’ordine.
    In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, ad evadere l’ordine in modo parziale o totale, Bartes si impegna a comunicare al cliente le nuove misure, anche in accordo con il cliente stesso, che potrà senz’altro chiedere l’annullamento, totale o parziale, dell’ordine.
    Ferme restando le condizioni relative alle condizioni di trasporto, qualora il cliente non ricevesse la merce, è invitato a prendere contatto con l’azienda.

7. RESI E RECLAMI

Eventuali contestazioni per merce pervenuta difettosa o danneggiata devono essere inviate per iscritto a Bartes tramite e-mail entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce. Nella mail devono essere riportati il numero d’ordine, la quantità dei pezzi e la data della fattura/scontrino fiscale di riferimento dei prodotti segnalati. È inoltre richiesto di allegare foto dei prodotti danneggiati.
La restituzione della merce deve essere preventivamente autorizzata da Bartes.
I resi autorizzati dovranno essere inviati in porto franco a Bartes, corredati di regolare bolla d’accompagnamento e dei relativi estremi d’acquisto.
Non si effettuano sostituzioni anticipate.

 

8. ANNULLAMENTO ORDINE

L’annullamento dell’ordine da parte del cliente è previsto qualora questo non sia ancora stato spedito. Il committente sarà ritenuto responsabile dei danni causati dall’annullamento o dalla modifica dell’ordine, che in ogni caso dovrà essere prima convalidato da Bartes.

 

9. MODIFICHE AI PRODOTTI

Nel continuo processo di miglioramento dei propri prodotti, Bartes si riserva il diritto di apportare qualsiasi modifica tecnica ed estetica ritenuta necessaria. Ciò non potrà costituire per il cliente alcun diritto nel richiedere prodotti modificati o non più in produzione, né di recesso dall’ordine.
Fotografie, disegni, specifiche tecniche, dimensioni e peso sono da intendersi a puro titolo informativo e possono essere soggette a modifiche senza alcun preavviso.

 

10. CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Bartes garantisce la qualità, l’integrità e la perfetta esecuzione dei prodotti messi in vendita. Gli articoli consegnati saranno pertanto aderenti alle foto presentate sul sito, ma, considerata la natura stessa del prodotto artigianale, realizzato a mano in tutte le sue fasi di lavorazione, potranno presentare delle leggere variazioni nella riproduzione del disegno e/o del colore rispetto al campione visionato. Tale caratteristica non è da considerarsi un difetto, bensì garanzia della fattura manuale e non meccanica. Bartes non si farà quindi carico di alcuna contestazione riguardante questo punto.